Le nostre divisioni
- Help Desk
- Manutenzione
- IMPIANTI TECNOLOGICI E COSTRUZIONI EDILI
- AREA TECNICO-PROGETTUALE
- Energia Pulita
- Organismo di ispezione
Help Desk
Il Call Center si occupa delle relazioni con la clientela e della organizzazione delle attività di manutenzione sui diversi Punti Vendita: tempestività decisionale, competenza professionale, contrazione dei tempi di fornitura, risparmio, sono i principi che ne ispirano l’azione.
Aree di intervento
- Ricevimento automatico delle chiamate tramite gestionale;
- Smistamento delle chiamate ai propri operatori secondo le zone di pertinenza;
- Analisi di performance e controllo degli interventi eseguiti;
- Gestione della chiusura degli interventi tramite software;
- Raccolta delle richieste pervenute e programmazione degli interventi sotto la regia dell’unità di pianificazione.
Divisione Manutenzione
La Divisione Manutenzione opera per erogare servizi di assistenza alla clientela.
La Divisione è specializzata nel mantenere in funzionalità le apparecchiature e gli impianti in consegna secondo un modello organizzativo disciplinato da logistica e ingegneria di manutenzione finalizzato al miglioramento dei processi, all’analisi dei guasti e alla prevenzione dei malfunzionamenti
La squadra operativa inquadra al proprio interno diverse competenze e professionalità in campo elettromeccanico, elettrico ed edile, messe di volta in volta al servizio degli impianti secondo le linee di intervento preliminarmente programmate dall’unità di pianificazione.
L’attività è affiancata dal laboratorio tecnico, che interviene laddove non è possibile operare in loco, ossia su tutti i componenti elettronici che richiedono elaborati test di funzionamento prima di poter essere nuovamente funzionali e altresì su componenti hardware e software anche al fine di sperimentare nuove e più efficienti soluzioni.
Ingegneria di manutenzione e logistica, supportate da personale esperto e sottoposto ad un processo di formazione continua, sono la garanzia al cliente di puntualità, efficacia ed innovazione.
Aree di intervento sulle stazioni di rifornimento:
- Schede e apparecchiature elettroniche;
- Componenti meccaniche ed elettromeccaniche degli erogatori di carburante;
- Componenti hardware e software sugli impianti;
- Sistemi tecnologici;
- Manutenzione impianti metano e gpl
Divisione Costruzione e Installazione Impianti
La Divisione Impianti realizza le funzionalità strutturali del cliente. Mediante un servizio di squadre specializzate, realizza la costruzione di impianti ex novo con formula “chiavi in mano”, la rimozione di impianti esistenti, adeguamenti normativi e strutturali di impianti, allestimenti tecnologici e opere generali riguardanti gli allacciamenti alle reti fognarie, elettriche, telefoniche, ecc.
La capacità di intervento a 360° permette di progettare interventi che partono dalla rimozione degli impianti esistenti, fino ad arrivare alla consegna di nuove strutture complete, provvedendo alla costruzione del fabbricato con fornitura di attrezzature per allestimento bar e arredi interni, all’installazione dell’impianto di erogazione, alla costruzione dell’impianto per auto-lavaggio.
L’attività di costruzione fa capo all’ufficio tecnico dell’azienda che, con la direzione aziendale, coordina e gestisce il lavoro delle squadre edili ed elettromeccaniche.
Aree di intervento:
- Realizzazione di impianti ex-novo dalla progettazione alla consegna “chiavi in mano”;
- Rimozione impianti esistenti;
- Realizzazione impianti elettrici, meccanici, industriali e civili;
- Realizzazione impianti di sicurezza e di condizionamento;
- Adeguamenti strutturali e normativi;
- Opere metalliche e di carpenteria;
- Sistemazione aree a verde;
- Fornitura e manutenzione attrezzature bar;
Divisione Tecnico Progettuale
La Divisione tecnico-progettuale attua l’ideazione e lo studio dei piani del cliente.
Interagisce con il cliente in modo attivo e propositivo, ne studia le esigenze, realizza soluzioni adeguate e coerenti alle aspettative, cura la personalizzazione del prodotto.
L’ufficio tecnico si avvale della collaborazione di professionisti (geometri e ingegneri) che gestiscono i rapporti con gli Enti di Vigilanza (ARPA, ISPESL, Comuni), eseguono i sopralluoghi e verificano le condizioni di compatibilità, redigono gli elaborati di massima, concordano gli elementi per gli elaborati finali, coordinano e gestiscono il lavoro della Divisione Impianti, ottengono dalle Autorità le previste autorizzazioni di Legge, il tutto sotto la costante regia della direzione aziendale.
Aree di intervento:
- Progettazione di impianti;
- Prevenzione dai rischi ambientali;
- Verifiche strumentali;
- Adeguamenti a norme di Legge;
- Pratiche per concessioni e autorizzazioni di Enti Nazionali;
- Coordinamento e programmazione lavoro Divisione Impianti;
Divisione Energia Pulita
La MAIS promuove l’adozione delle fonti di energia alternativa perseguendo costantemente la riduzione dell’impatto ambientale. Questa politica si esplicita nella realizzazione di impianti di distribuzione gpl e gas metano per autotrazione e nell’installazione di impianti ad energie rinnovabili, fotovoltaici ed eolici
Aree di intervento:
- Realizzazione impianti gpl
- Realizzazione impianti metano
- Realizzazione impianti ad energie rinnovabili fotovoltaico ed eolici
Organismo di ispezione
MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT è un Organismo di Ispezione di Tipo C in Conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012. L’Organismo di Ispezione accreditato dall’Ente Italiano di
Accreditamento Accredia con certficato n. 0562ISP è presente sul sito UNIONCAMERE nell’elenco degli Organismi di Ispezione che eseguono la verificazione periodica ai sensi del D.M. 93/2017.
MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT opera nel pieno rispetto della normativa garantendo i principi fondamentali degli Organismi di Ispezione che sono:
- imparzialità, in quanto non condizionati da alcun tipo di pregiudizio o preconcetto, ma assoggettati solo ad obiettività, neutralità ed equità;
- indipendenza, assenza di qualsiasi tipo di confli1o di interesse economico, finanziario, commerciale, in cui siamo direttamente o indirettamente coinvolti, come nel caso di familiari, parenti, conoscenti;
- integrità, assoluto rigore, trasparenza ed onestà, uni) all’impegno di astenerci qualora sussistano situazioni che possano comprome1ere i principi qui espos).
- riservatezza, le informazioni sono tra1ate in maniera riservata e qualora obbliga) per legge a rilasciarle di informare il cliente delle informazioni fornite.
Il nostro Organismo di Ispezione è accreditato ad eseguire la verificazione periodica di:
- distributori di carburante liquido con portata fino 200 L/min;
- distributori di soluzioni a base di urea (AdBlue) con portata fino 200 L/min;
- distributori di GPL
- distributori massici di metano per autotrazione.
Tutte le attività vengono svolte da personale altamente qualificato ed accreditato mediante un processo continuo di formazione sia teorica che pratica.
L’accreditamento attesta la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità dell’Organismo di Ispezione e ne assicura l’idoneità a valutare la conformità di beni e servizi alle prescrizioni stabilite dalle norme volontarie e obbligatorie.
Ogni paese europeo ha il proprio Ente Unico di accreditamento, che opera in linea con quanto stabilito dal Regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011.
Accredia è l’Ente designato dal governo italiano.
In qualità di terza parte indipendente, Accredia garantisce il rispetto delle norme da parte degli Organismi/Laboratori accredita), e l’affidabilità delle attestazioni di conformità da essi rilasciate sul mercato, svolgendo un servizio a tutela della salute e della sicurezza delle persone e dell’ambiente.
Il ricorso da parte delle istituzioni, delle imprese e dei consumatori ai servizi di valutazione della conformità quali certificazioni, ispezioni, verifiche, prove e tarature accreditate,
contribuisce ad alimentare la fiducia che sul mercato circolino beni e servizi sicuri e di qualità.